lunedì 27 marzo 2017
  Search


Albo Pretorio On-Line


Gazzetta Amministrativa della Reppubblica Italiana

Amministrazione Trasparente >
Giornalino dei ragazzi e delle ragazze Riduci



"Luoghi, persone e fatti da Montescudo.

Il giornalino dei ragazzi e delle ragazze di Montescudo"

 

Obiettivo

Il Comune di Montescudo, nell'ambito del progetto, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna, " In piazza senza problemi: capire intervenire prevenire", intende promuovere attività di responsabilizzazione dei ragazzi e delle ragazze verso i beni e gli spazi pubblici, anche attraverso la realizzazione di un giornalino con i ragazzi e le ragazze di Montescudo.

Si tratta di un'azione, di respiro triennale, "Luoghi, persone e fatti da Montescudo - Il giornalino dei ragazzi e delle ragazze di Montescudo", con l'obiettivo di promuovere, attraverso la realizzazione del giornalino, il coinvolgimento dei giovani adolescenti di Montescudo in un processo di riflessione collettiva sul paese.

 

Soggetti coinvolti

Il progetto coinvolge l'Istituto Comprensivo di Coriano, gli insegnanti e gli studenti delle tre classi della Scuola Secondaria di 1° grado e della quinta classe della Scuola Primaria, inoltre nelle attività redazionali pomeridiane coinvolge anche ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.

 

Modalità operative

Il progetto prevede il coordinamento e la supervisione di un professionista esperto nel settore. Le modalità operative sono molteplici. Prevedono, in collaborazione con i docenti, lezioni programmate nelle classi della Scuola secondaria di 1° grado e nella Scuola Primaria, nonché la creazione di un Team redazionale. Il "giornalino" potrà contare anche in una "redazione" presso il Centro di lettura a Montescudo in via Roma, dotata di tutte le attrezzature necessarie (pc, stampanti, connessione internet).

 









   Il giornalino di Monescudo

 
 n° 1 - 2014


 n° 1 - 2013



 
     
     
n° 6 - 2011  n° 5 - 2011  n° 4 - 2011 
     
     
     
n° 1 - 2011

 n° 2 - 2011

 n° 3 - 2011

     
  
le NEWS dell'area GIOVANI Riduci
  
Comune di Montescudo  Piazza Municipio, 1 - 47854 Montescudo (Provincia di Rimini) Telefono: (+39) 0541 864010 - Fax: (+39) 0541 984455 - Email: info@comune.montescudo.rn.it
Posta Elettronica Certificata: comune.montescudo@legalmail.it