giovedì 23 marzo 2017

IMU 2013 - Comunicato per la cittadinanza

A MONTESCUDO NIENTE SORPRESE/STANGATA PER

L’ IMU SULLA PRIMA CASA

A seguito di numerose telefonate pervenute al nostro Ufficio Tributi circa l’eventuale pagamento dell’IMU per la prima casa, si comunica che il Comune di Montescudo, unico tra i Comuni della Valconca, e tra i pochissimi Comuni della Provincia di Rimini,  anche per il 2013 ha applicato l’aliquota minima dell’ IMU pari allo 0,4 per cento per l’abitazione principale e relativa pertinenza, prevedendo una detrazione di € 200,00 più € 50,00 per ogni figlio (fino a 4 figli) residente .

Pertanto, non avendo il comune applicato un’aliquota superiore allo 0,4 per cento, i cittadini Montescudesi non dovranno versare ulteriori somme, come invece accadrà in altri Comuni, dove i residenti dovranno pagare entro il 6 gennaio una quota dell’IMU pari al 40% della differenza tra l’aliquota standard, ovvero 0,4 per cento, e la maggiorazione decisa dal proprio comune.

In questo momento di grave crisi economica le politiche dell’amministrazione comunale si dimostrano, ancora una volta, tese a sostenere i cittadini e le famiglie del territorio comunale.