venerdì 15 dicembre 2017

Nuovo servizio Imu e Tares sul sito web del Comune

STOP AGLI ERRORI PER I CONTRIBUENTI DI MONTESCUDO

Nuovo servizio Imu e Tares sul sito web del Comune

Da oggi è attivo sul sito del Comune il “Servizio di Fiscalità Locale Partecipata – Portale per il Cittadino – Immobili e IMU”.

Si tratta di un servizio che l’Amministrazione Comunale ha deciso di adottare al fine di rendere più trasparente la gestione dei tributi attraverso l’istituzione di una banca dati di tutti gli immobili presenti sul territorio comunale e che vede il coinvolgimento diretto del cittadino.

Con tale Servizio tutti gli immobili dei contribuenti del Comune di Montescudo sono consultabili sul portale unicamente dal diretto interessato o da suo delegato, che potrà  verificare la propria posizione tributaria e correggere, se necessario, eventuali errori di dati forniti dal Catasto o dall’Agenzia delle Entrate.

I contribuenti, i centri di assistenza fiscale e i professionisti potranno in tal modo conoscere in tempo reale le proprie posizioni contributive e se necessario integrare i dati relativi agli immobili, conoscere i versamenti effettuati e quelli da effettuare ed utilizzare tutti i servizi connessi (catasto, flusso Banca F24, ravvedimento, dichiarazioni, ecc.) mediante un percorso guidato che permetterà di determinare anche l’importo dell’Imu dovuto e di stampare il modello F24 per il relativo pagamento.

Si sottolinea che il Servizio è completamente gratuito e consentirà al cittadino di svolgere direttamente da casa gli adempimenti tributari senza doversi recare presso gli Uffici Comunali.

Nei primi mesi del 2014 il servizio sarà attivato anche per la Tares.

L’Ufficio Tributi (0541/864017) rimane a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento e/o informazione necessaria sulle modalità del Servizio.

Per utilizzare il portale si consiglia di accedere con Internet Explorer ver. 9.0+, Google Chrome, Mozilla.