lunedì 27 maggio 2019

Presentazione Giornali storici restaurati e Catalogo del Museo della Linea Gotica Orientale

Giovedì 19 Dicembre alle ore 10,30 a Montescudo,  presso la Sala della Memoria del Museo della Linea Gotica Orientale, saranno presentati alle scuole del territorio il fondo documentale dei giornali storici appartenenti al Museo – 133 fogli che coprono il periodo storico che va dal 1911 al 1946 -  restaurati a cura dell’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali  di Bologna e la nuova Guida Catalogo del Museo, realizzata grazie al contributo della Provincia di Rimini.

Parteciperanno all’evento la Responsabile del Servizio Musei e Beni Culturali dell’Istituto Beni Artistici e Culturali della Regione Emilia Romagna, Dott.ssa Laura Carlini Fanfogna,  il Direttore dei Musei di Montescudo, Prof. Mario Turci e il curatore, Prof. Umberto Lagari, oltre alla responsabile del restauro, Roberta Stanzani, del Centro per la Patologia e la Conservazione del Libro e del Documento di Forlì.

In allegato il programma.