giovedì 17 agosto 2017

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Il Comune di Montescudo adotterà, entro il mese di gennaio 2014, il nuovo codice di comportamento per i propri dipendenti.

Come previsto dalla legge per la prevenzione della corruzione nelle pubbliche amministrazioni,  il nostro personale, i collaboratori, i consulenti e le aziende che hanno rapporti con noi sono tenuti a rispettare, nello svolgimento della propria attività, un regolamento nazionale valido per tutte le amministrazioni del territorio italiano.

Ogni Comune ha inoltre la possibilità di integrare il codice nazionale con norme specifiche per i propri dipendenti e collaboratori.

Abbiamo preparato una ipotesi di codice su cui vorremmo la vostra opinione. La bozza può essere scaricata in questa pagina in formato PDF.

Su tale documento, fino al 10 gennaio prossimo, tutti i cittadini, le associazioni di categoria, i dipendenti interessati potranno esprimere commenti e proposte, inviandole all'indirizzo di posta elettronica  info@comune.montescudo.rn.it

Il codice di comportamento verrà approvato al termine di questa fase di confronto e condivisione. Le vostre proposte, suggerimenti e osservazioni ci saranno preziosi.

Il responsabile dell’anticorruzione
Dott. sa  Furii Rosannaprint