martedì 19 marzo 2019

categoria: NEWS dal COMUNE

Dopo 63 anni ancora insieme!

I signori Balilla Fabbri ed Elvira Giannini hanno festeggiato sabato 25 gennaio il 63° anniversario del loro matrimonio, celebrato a Montescudo il 20 gennaio 1951.

Balilla, classe 1922, è stato a soli 21 anni uno dei pochi superstiti dell’eccidio di Cefalonia avvenuto  nel 1943, testimone delle atrocità naziste e della fucilazione in massa degli ufficiali italiani, ai quali ha dovuto successivamente dare sepoltura.

Rientrato in patria a piedi dopo diverse traversie, conobbe a Valliano la moglie, già rifugiata a San Marino durante la seconda guerra mondiale.

I coniugi hanno festeggiato questo importante anniversario alla presenza della figlia Lucia, dei nipoti Daniele e Federica, del Parroco Don Roberto Battaglia e di Ruggero Gozzi, Sindaco del Comune di Montescudo.

Pucchlichiamo di seguito la rassegna stampa dell'evento.