lunedì 18 dicembre 2017

MONTESCUDO DICE STOP ALL’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO

Sono ormai prossimi alla conclusione gli interventi previsti dal PLERT nel Comune di Montescudo (Piano di Localizzazione dell’Emittenze Radio Televisive) che prevedono il risanamento del sito MS1, sul Monte della Croce,  e l’eliminazione di tutti i tralicci presenti presso il sito MS2 il più prossimo alle abitazioni.

Il risanamento del sito MS01 di Montescudo si completa infatti oggi con lo smontaggio dell’ultimo traliccio non a norma.

Entro il prossimo mese di settembre verrà rimosso anche l’ultimo traliccio del sito MS02, che risulterà così totalmente smantellato.

Si completa così un percorso durato ben tre anni, che ha comportato l’adozione di importanti misure a tutela della salute pubblica: il completamento del piano di risanamento comporterà infatti una riduzione del 50% dei valori dell’inquinamento elettromagnetico rispetto a quelli attuali, che sono già ampiamente inferiori ai limiti previsti dalla normativa vigente.