sabato 19 agosto 2017

PIANO DI LOCALIZZAZIONE EMITTENTI RADIO TELEVISIVE. CONCLUSI I LAVORI DI RISANAMENTO.

IN QUESTI GIORNI SI SONO CONCLUSI I LAVORI DI RISANAMENTO RELATIVI AI RIPETITORI RADIO TELEVISISI PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE.

MONTESCUDO  E’ STATO L’UNICO COMUNE  AD AVERE RECEPITO IL PIANO DI LOCALIZZAZIONE DELLE EMITTENTI RADIO TELEVISIVE APPROVATO DALLA PROVINCIA DI RIMINI; CON TALE PIANO E CON L’ACCORDO SOTTOSCRITTO CON TUTTI I GESTORI DEGLI IMPIANTI SI E’ POTUTO RISANARE IL SITO MS1 ED ELIMINARE TUTTI I RIPETITORI PRESENTI NEL SITO MS2, POSTO VICINO ALLE ABITAZIONI (NELLE FOTO PANORAMICA DELLA ZONA PRIMA E DOPO GLI INTERVENTI)

CON UN PERCORSO TECNICO AMMINISTRATIVO DURATO OLTRE TRE ANNI E CON L’ADOZIONE DI IMPORTANTI MISURE A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA, SI E’ PORTATO A COMPIMENTO IL PIANO DI RISAMENTO CHE HA PERMESSO  UNA ULTERIORE RIDUZIONE DEL 50% DEI VALORI DI INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO RISPETTO A QUELLI RILEVATI PRIMA DEGLI INTERVENTI, CHE OCCORRE RICORDARE, ERANO GIA’ AMPIAMENTE INFERIORI AI LIMITI PREVISTI DALLE NORMATIVE VIGENTI.

SI RICORDA CHE GRAZIE  ALL’ACCORDO FIRMATO CON ARPA RIMINI ED ALLA CENTRALINA ACQUISTATA DAL COMUNE DI MONTESCUDO, POSIZIONATA A ROTAZIONE NEI SITI SENSIBILI DEL COMUNE, E’ POSSIBILE RILEVARE QUOTIDIANAMENTE IL LIVELLO DI INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO PRESENTE SUL TERRITORIO COMUNALE E LEGGERE I DATI IN TEMPO REALE  SUI SITI UFFICIALI DEL COMUNE E DELL’ARPA.

Di seguito la rassegna stampa .