domenica 28 maggio 2017
  Search


Albo Pretorio On-Line


Gazzetta Amministrativa della Reppubblica Italiana

Amministrazione Trasparente >
Dettaglio Articolo Tutte le News Riduci
categoria: NEWS dal COMUNE

Teatro gremito per l'incontro sulla fusione

Venerdì 6 marzo alle ore 21.00 presso il teatro Rosaspina di Montescudo si è tenuto l’incontro conclusivo tra le amministrazioni comunali di Montescudo e Monte Colombo e le rispettive cittadinanze sul progetto di fusione tra i due Enti.

Erano presenti, oltre agli amministratori comunali, l’assessore regionale con delega al bilancio ed al riordino istituzionale, Emma Petitti e l’On.le Tiziano Arlotti.

Grande è stata la partecipazione popolare e l’interesse riscosso dall’incontro, che ha generato un vivo dibattito sui benefici e sulle problematiche connesse al percorso di fusione intrapreso.

Nella serata di lunedì 9 marzo nei rispettivi consigli comunali verrà deliberata l’istanza per iniziativa legislativa finalizzata all'istituzione di un nuovo comune a seguito di fusione dei comuni di Montescudo e Monte Colombo, ai sensi dell’art.8 L.R. n.24/1996.

Prima del referendum consultivo che si terrà nel mese di ottobre verranno organizzati ulteriori incontri nelle frazioni al fine di coinvolgere un maggior numero di cittadini e verrà inviata a tutte le famiglie una lettera con la quale saranno illustrati dettagliatamente i vantaggi di questo progetto di fusione.

 

 Di seguito alcune immagini della serata.

 







print




  
Comune di Montescudo  Piazza Municipio, 1 - 47854 Montescudo (Provincia di Rimini) Telefono: (+39) 0541 864010 - Fax: (+39) 0541 984455 - Email: info@comune.montescudo.rn.it
Posta Elettronica Certificata: comune.montescudo@legalmail.it