domenica 17 dicembre 2017

LAVORI NEL CENTRO STORICO DI MONTESCUDO

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di consolidamento del movimento franoso che interessa il versante nord – ovest del centro storico di Montescudo.

Si tratta di un importante intervento dell’ammontare di € 400.000 euro finanziato dal Ministero dell’Ambiente, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, che andrà a riqualificare un’area importante e strategica del nostro Centro Storico

Il progetto, redatto dal Servizio Tecnico di Bacino dell’Emilia Romagna di Rimini, che ha già ottenuto i pareri favorevoli della Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna e della Soprintendenza Archeologica di Bologna,  prevede la realizzazione di muri di sostegno in sassi a protezione della scarpata e opere di ingegneria naturalistica nell’area circostante con la creazione di un nuovo e ulteriore collegamento pedonale di accesso al Centro Storico che permetterà in particolare un più comodo ingresso al parcheggio ed al parco giochi dalla zona di Via Ripa.

L’Amministrazione Comunale di Montescudo sente il dovere di ringraziare i responsabili ed i tecnici del Servizio Tecnico di Bacino di Rimini per la grande professionalità, disponibilità e tempestività dimostrate che consentiranno l’inizio dei lavori in tempi brevissimi, mettendo in sicurezza e riqualificando un’area degradata del nostro Centro Storico.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

In allegato la rassegna stampa