martedì 25 aprile 2017

categoria: NEWS dal COMUNE

IMMAGINI NON APPROPRIATE SCATTATE PRESSO LA CHIESA DELLA PACE A MONTESCUDO

Con riferimento agli articoli apparsi stamattina sul Resto del Carlino a pagina 7 della cronaca locale e a pagina 19 di quella nazionale, riguardanti il servizio fotografico realizzato presso la Chiesa della Pace di Trarivi, l’Amministrazione Comunale smentisce categoricamente di aver rilasciato qualsiasi tipo di autorizzazione ad alcun fotografo e di non aver mai avuto contatti e/o comunicazioni ufficiali da parte del fotografo Sig. Augelli Giorgio, a maggior ragione per lo scatto di immagini del tipo prodotto.

Occorre ribadire inoltre che non compete all’Amministrazione Comunale rilasciare tali autorizzazioni, in quanto il Comune di Montescudo ha in uso, attraverso un comodato con la Parrocchia di Trarivi, solo i locali dell'ex canonica annessa alla Chiesa della Pace, ove è collocato il Museo della Linea Gotica Orientale.

Tutti i restanti spazi, ivi incluso il sagrato della Chiesa, sono di esclusiva proprietà della Parrocchia.

Si ricorda, altresì, che l’accesso alla Chiesa ed al Museo della Linea Gotica Orientale, è protetto da un cancello in ferro, sul quale sono apposti gli orari di apertura del Museo ed indicati i numeri telefonici a cui far riferimento per qualsiasi eventuale necessità.

L'Amministrazione Comunale di Montescudo e la Parrocchia di Trarivi hanno già dato mandato ad un legale per tutelare la propria immagine e per adire le vie legali contro gli autori di tale servizio fotografico.

L’Amministrazione Comunale di Montescudo