giovedì 23 marzo 2017

Sabato 8 agosto: camminata sensoriale e Laboratorio di pittura con i colori della terra

sabato 8 agosto 2015

Camminata sensoriale e Laboratorio di pittura con i colori della terra

La camminata e il laboratorio lungo il percorso propongono un'esperienza di cammino e di percezione del paesaggio attraverso i sensi, la pittura e i colori della terra, nella Valle del Marano, tra Vallecchio di Montescudo e il Monte Titano.

Dal crepuscolo, saremo guidati in un percorso a tappe da Manuela Bernabè - maestra d'arte in decorazione pittorica ed esperta fabbricatrice di colori -  e Sandro Santini - guida ambientale. Di volta in volta saremo invitati ad usare un senso - la vista, l'olfatto, il tatto - scoprendo un modo inusuale di osservare e percepire la natura e ad interpretarla e tradurla attraverso l’alchimia dei colori.
A conclusione del cammino saremo ospiti presso la Cà Rossa, il B&B di Manuela e Sandro a Vallecchio di Montescudo, per condividere l’esperienza appena trascorsa in un clima conviviale e con buon cibo. Il rientro è previsto per le 22.00.

CAMMINATA / LABORATORIO  con Manuela Bernabè
GUIDA Sandro Santini
RITROVO / ISCRIZIONI  Alle 18.00 al Lago di Faetano, parcheggio lungo la Strada del Marano, in corrispondenza dell'ingresso al lago.  Partenza alle 18.30
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Disponibili fino a 15 posti