giovedì 23 marzo 2017

categoria: EVENTI e SAGRE

Torna il festival A passo d’uomo!

Torna il festival A passo d’uomo, un fine settimana alla scoperta dei paesaggi naturali e culturali della Valconca.

Il programma della 4ˆ edizione prevede diverse attività ed eventi. Le produzioni sono pensate e ideate appositamente per i luoghi e i paesaggi della valle e offerte alla fruizione dei partecipanti attraverso il rito del cammino. Una parte degli eventi in programma è esito di laboratori formativi e performativi di lavoro sul tema arte – paesaggio.

Il programma prevede: una camminata/degustazione dedicata al torrente Conca e al vino, tre camminate naturali tra rii, boschi, crinali, campi, borghi, due camminate animate in natura dedicate a bambini e genitori, cinque camminate sceniche di arte in natura.

INFORMAZIONI / SEGRETERIA / PRENOTAZIONI / RITIRO PASS CAMMINATE

Morciano di Romagna, via Concia  – presso MIT Centro culturale (salire dalle scale esterne, la segreteria è al 1° piano)

Il 1 settembre 15.30-18.30.
Dal 2 settembre al 3 settembre, 10.00-13.00 / 15.30-18.30.
Dal 4-5-6 settembre 8.00-20.00

Segreteria organizzativa tel. +39 339 6156945    info@apassoduomo.org

Le prenotazioni si possono effettuare per telefono o via email, indicando nomi e cognomi delle persone interessate, camminate per cui ci si prenota e un contatto di riferimento.
Le prenotazioni telefoniche avvengono nell’orario di apertura della segreteria, come da orari indicati. È possibile che in alcuni momenti il numero risulti occupato, per la concentrazione delle chiamate.
Le prenotazioni e-mail dovranno indicare  nomi e cognomi delle persone interessate, camminate per cui ci si prenota e un contatto di riferimento. La prenotazione risulta confermata nel momento in cui la segreteria invierà conferma scritta.
Non possono essere effettuate prenotazioni via SMS o WhatsApp.

Dopo la conferma della prenotazione, si consiglia di ritirare i PASS per le giornate di festival presso la segreteria, negli orari indicati. Ciò renderà più agevole la fase di partenza delle camminate nei punti di ritrovo.

LA FORZA DEL DESIDERIO | DI NOTTE

CASTELLO DI ALBERETO, MONTESCUDO / CAMMINATA SCENICA
SABATO 5 SETTEMBRE 2015

L’amore è sempre amore per il nome (Jacques Lacan)

Il desiderio umano è fonte di energia, comunicazione, vita, motore primario di azioni consce e inconsce.
Ci vedrete camminare, muoverci, danzare, dar voce ai nostri corpi spinti dalla forza del desiderio, liberi da vincoli e immersi tra i paesaggi di Albereto tra querce, prati, il borgo, il castello, la luna.
La camminata scenica a cui siete invitati è il risultato di un laboratorio intensivo in natura focalizzato sulla specificità del desiderio e sulla sua totale soggettività.

parcheggio sotto le mura, ritrovo e partenza della camminata all’ingresso del castello di Albereto (frazione di Montescudo), Via Castello

ritrovo e iscrizioni 17.45, partenza 18.15, durata 2 h, distanza 4 km, difficoltà T

con Barbara Martinini, regia e azione
insieme al collettivo Muovere® e gli allievi del laboratorio
guida Manuela Bernabé con Luciano Nicolini

posti limitati (massimo 30/40 persone), occorre prenotare

Sono obbligatorie scarpe da trekking o con suola carrarmato, consigliati pantaloni lunghi e una torcia.