martedì 25 aprile 2017

categoria: NEWS dal COMUNE

NUOVO COMUNE DI MONTESCUDO-MONTECOLOMBO Primi vantaggi per i Cittadini

La Direzione del Polo Scolastico Pio XII - comprendente la Scuola d’Infanzia Paritaria ed il Nido PIO XII- e l’Amministrazione Comunale di Montescudo hanno deciso congiuntamente che dal 1 gennaio 2016 le rette dei bambini residenti nel Comune di Montecolombo che frequentano la Scuola d’Infanzia Paritaria saranno equiparate a quelle dei bambini residenti nel comune di Montescudo.

Le rette relative al Servizio Nido d’Infanzia sono di fatto già equiparate.

In vista della costituzione del comune unico, che ricordiamo partirà dal 1 gennaio 2016, si tratta certamente di un piccolo ma significativo segnale che consentirà alle famiglie del Comune di Montecolombo di pagare una retta per i propri figli di € 150 mensili anziché di € 230 (così come previsto fino al 31/12/2015 per i bambini residenti fuori dal Comune di Montescudo).

Si ricorda che il Polo Scolastico PIO XII, al quale sono attualmente iscritti oltre 90 bambini provenienti anche dai comuni limitrofi tra cui diversi residenti nel Comune di Montecolombo, suddivisi in quattro sezioni di scuola d’Infanzia, una sezione di Nido e una Sezione Primavera, è ubicato in un immobile concesso in comodato gratuito dal Comune e si sostiene finanziariamente con le rette e con il contributo del Comune di Montescudo e dello Stato.

Di seguito, la rassegna stampa sull'iniziativa.