domenica 28 maggio 2017

categoria: IN EVIDENZA

COMUNE DI MONTESCUDO-MONTECOLOMBO INSEDIAMENTO DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Dopo aver ufficialmente assunto le funzioni il 1° gennaio 2016, il Commissario Prefettizio Dott. Clemente Di Nuzzo si è insediato nel neo istituito Comune di Montescudo - Monte Colombo. Il Commissario ha visitato le due sede municipali in cui sono collocati gli uffici, prendendo diretto contatto con il segretario comunale e con il personale, al quale ha rivolto l’invito a sentirsi parte di una esperienza innovativa e a  sentirsi parte di un’unica squadra al servizio dei cittadini.

In questa fase iniziale sarà fondamentale che tra il personale, e soprattutto tra i responsabili  delle posizioni organizzative delle due precedenti amministrazioni, vi sia un forte spirito di collaborazione e di dialogo.

All’attenzione del Commissario è l’organigramma del nuovo Comune, per far sì che vi sia una ben definita ripartizione delle rispettive attribuzioni per evitare qualsiasi duplicazione di funzioni o, al contrario, di conflitti negativi di posizione.

Il Commissario ha già fissato una agenda per affrontare le rilevanti questioni afferenti l’unificazione del bilancio, delle finanze e del patrimonio, nonché quelle relative agli strumenti urbanistici e ai lavori pubblici.

Con l’ex Sindaco di Montescudo Elena Castellari e l’ex Commissario di Monte Colombo Cinzia Renna, vi è stato un proficuo scambio di idee sulle principali tematiche organizzative e territoriali. La collaborazione con i due ex amministratori proseguirà nell’ambito del comitato consultivo che assisterà il Commissario durante il suo mandato.

Di rilievo, anche il quadro informativo sulle principali questioni afferenti l’ordine, la sicurezza pubblica e la legalità nell’ambito del nuovo Comune, che il Commissario ha ricevuto dal Tenente Marco Di Donna della Compagnia Carabinieri di Riccione e dal  Maresciallo Gianfranco Trivillino Comandante della Stazione Carabinieri di Montescudo.

Il Dott. Di Nuzzo è disponibile ad incontrare i cittadini e gli esponenti politici locali, così come le diverse espressioni  della società civile, in ordine alle questioni sociali e problematiche territoriali.